IT / EN / RU

Vendita / ville

Lago di Como, Laglio - Villa direttamente a lago

Villa sul Lago di Como, di 400 mq, disposta su due livelli, ricavata da una storica stazione di sorgente dell'energia elettrica, completamente realizzata in sasso di Moltrasio. Ristrutturata elegantemente negli anni '80 è tutt'ora abitata e ben mantenuta dall'attuale proprietario, unico da allora. Si accede alla proprietà dal cancello carraio posto sulla Regina Nuova e tramite una discesa si arriva all'autorimessa per due automobili con piccoli locali magazzino sottostanti. Da lì al giardino e quindi alla casa principale. Composta al piano terreno di ingresso, grandi locali cucina, sala da pranzo, disimpegni, servizio, salone (con grande camino) con vetrate e finestre a doppia altezza, soppalco zona televisione; al piano superiore quattro camere, studio e bagni con balconata che serve tutti i locali.
Un altro edificio che si trova a lago nel giardino di mq. 2.300 circa, dotato di piscina (mt. 12x4) e approdo privato, è destinato al piano inferiore a darsena e locali di servizio per 85 mq. circa e a quelli superiori ad appartamento ospiti su due livelli con zona giorno e zona notte per altri 185 mq. circa con bel balcone con glicine che segue tutto il perimetro dell'edificio.
Si possono realizzare altri locali di circa 60 mq. nella zona retrostante il giardino ma che gode di ottima vista del lago

Classe energetica / G, Ipe, 175 kWh/m2
Lago di Como
Rif / VIVE4
Categoria / ville